Fabio Perversi
project name

Fabio Perversi

description

Polistrumentista, arrangiatore, componente dei Matia Bazar, nasce nel 1970. Si diploma nel 1991 in violino presso il Conservatorio di Alessandria e nello stesso anno come arrangiatore, compositore e programmatore presso l’A.P.M. di Saluzzo. Nel 1993 è in tour con Finardi, tre anni dopo con Antonella Ruggiero. Poi seguono altre esperienze come musicista per diversi musical quali Grease, Sette Spose per Sette Fratelli, Chorus Line.

Nel 1997 firma gli arrangiamenti dell’album “Historias Normales” di Sergio Dalma che vende in Sudamerica 300.000 copie, meritando il doppio disco di platino. Nel 2000 firma gli arrangiamenti dell’album d’esordio dell’artista franco-canadese Natasha St Pier dal titolo “A Chacun son histoire” che ottiene un notevole successo sia in Francia che in Canada. Nel 2000 produce e arrangia l’album del gruppo Lythium il cui singolo “Noel” si aggiudica il Premio della Critica al Festival della Canzone italiana di Sanremo e arrangia il brano di Jenny B dal titolo “Anche tu” anch’esso in gara nella kermesse sanremese. Nel 2002 vince coi Matia Bazar il Festival di Sanremo con il brano “Messaggio d’Amore” a cui seguirà un tour nei teatri italiani e diverse tournée internazionali.

Nel 2004 realizza diverse produzioni internazionali per artisti spagnoli e latino americani, fra i quali Andy&Lucas che nel 2007 ottengono la nomination ai Grammy Latini. Nel 2012 realizza l’album “Per certi versi Lounge”, album interamente strumentale di musica d’ambiente, scaricabile dalle piattaforme musicali. Nel 2013 produce insieme a Piero Cassano l’album dei Sulutumana “Non c’è limite al meglio” e si dedica alla produzione di un giovane artista di talento Maurizio Macchioni per il suo esordio internazionale come cantante pop lirico.